non è in due persone che si relazionano
ma in due cuori che comunicano.

Quando vedi una rosa, aperta e bella, proprio la sua presenza ti fa sentire bello. Non hai bisogno di dirti quanto è bella quella rosa; puoi vedere tutta la bellezza ed il romanticismo di quella rosa. Annusi la rosa e la rosa non dice mai una parola. Comprendi il messaggio, ma non attraverso le parole. Se vai in una foresta, vedi uccelli parlare con uccelli ed alberi parlare con alberi con un altro genere di simbologia. Vedi la comunicazione interiore di tutto quello che hai intorno, e questo è meraviglioso. Ci sono messaggeri ovunque in questo mondo, ma ci hai mai pensato?
Abbiamo questo dono meraviglioso ma anche questa sacra responsabilità.
Non c’è forse convinzione più potenziante del comprendere che abbiamo sempre il potere di scegliere come vogliamo sentirci.
E allo stesso tempo, comprendere che, anche se non passiamo la giornata a saltellare di gioia su un prato, questo non significa che ci sia qualcosa di sbagliato.
Le persone potranno dimenticare ciò che hai detto, ma non dimenticheranno mai le emozioni che le tue parole hanno provocato. (Carl W. Buechner)
Lavorare contro ciò di spiacevole che arriva nella nostra vita ci fa consumare gran parte della nostra energia, dedicandola ad emozioni di rabbia e frustrazione.
Accettarlo come se l'avessimo scelto come esercizio e cooperare con esso, come se fosse un alleato, ci restituisce l'energia necessaria per cambiarlo e per cambiare noi.
Questo, almeno, secondo me.